New PDF release: 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro

By Mimmo Cándito

ISBN-10: 8817086061

ISBN-13: 9788817086066

Uno-due, respiro, uno-due, respiro, l. a. bracciata lunga, il fiato rilassato, le gambe battevano il move slowly come un piccolo motore, e through un’altra vasca e through una ancora. Ebbi appena un attimo di incertezza. Poi dissi a me stesso: ora fagli vedere tu, al tumore, chi sei. Lo dissi quasi parlando, come se non stessi nell’acqua, tanta period l’energia vitale che sentivo dentro di me. 26, 27, 28, ero una macchina furiosa che macina lo spazio e il pace. Poi forty, poi 50, e non mi fermavo ancora, fifty one, fifty two, 53... Decisi che a fifty five poteva bastare. Mi arrampicai su according to l. a. scaletta. Con un sospiro d’orgoglio, guardai in alto, il sole, e l’azzurro luminoso del cielo.

Non basta aver visto mille volte los angeles morte da vicino, brutale e vigliacca come può essere solo nelle guerre che non risparmiano i civili: bambini, donne, indifesi. Non basta a placare lo sgomento quando ti senti dire che hai un cancro al polmone, speranze di sopravvivenza 0,0.
Non basta a Mimmo Cándito, inviato consistent with decenni sui fronti più caldi del pianeta, dall’Afghanistan al Libano. Non basta, eppure aiuta a chiamare consistent with nome los angeles paura, a resistere al dolore. Così come non basta eppure aiuta l’amore according to lo recreation che Cándito ha sempre avuto, lui che da ragazzo è stato vicecampione juniores di sciabola e pivot in una squadra di pallacanestro che è stata Nazionale italiana all’estero. E soprattutto queste due esperienze – in guerra e come atleta – aiutano a guardarsi dentro consistent with andare a scovare quelle energie nascoste che permettono di affrontare a testa alta l. a. battaglia consistent with los angeles propria vita, in keeping with le persone che si amano.
55 vasche è un memoir da pelle d’oca in cui Cándito, con una penna nobile ed emozionante, racconta los angeles sua lotta contro l. a. malattia, intrecciandola con i ricordi toccanti di trent’anni da inviato. E spiega perché, e come, davanti al tumore abbia scelto di essere combattente e non condannato. In un libro che è un inno alla vita, e può spronare ciascuno di noi.

Show description

Read Online or Download 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition) PDF

Best personal development & self-help in italian books

Download PDF by Giuseppe Gandolfi: Sviluppare il potenziale nelle professioni, nel lavoro,

Un testo di riferimento fondamentale in step with chiunque – dal formatore al trainer, dall’insegnante all’istruttore, dall’educatore al supervisor – lavori sulle potenzialità dei singoli con l’obiettivo di facilitare le functionality, l’apprendimento e soprattutto il cambiamento.

Download PDF by Andrea Granelli,Flavia Trupia: Retorica e business: Intuire, ragionare, sedurre nell'era

L. a. retorica – arte del dire o, meglio, del ben ragionare – è viva e sta benone. È anzi uno strumento ancor oggi efficacissimo, persino nell’agguerrito mondo del enterprise. Enrico Mattei, Adriano Olivetti, Steve Jobs, Oscar Farinetti, ma anche papa Francesco, Angela Ahrendts e il consulente-tipo «alla McKinsey» sono gli esempi che ce lo dimostrano, eredi di Cicerone e autentici campioni della retorica contemporanea.

Download PDF by Stephen R. Covey: L'ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza:

L’ultimo contributo del maggiore autore a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale. Brillante, pragmatica, ricca di esempi: una guida aggiornata consistent with sopravvivere alle nuove sfide! NOTA DELL'EDITORE: l. a. versione PDF di questo book è visualizzabile su workstation, Mac e capsule; tutte le altre versioni sono ottimizzate in keeping with l. a. lettura su pill.

Get 101 pensieri alla porta: Per la meditazione individuale e di PDF

L’amicizia e l’amore, los angeles rivoluzione e l’indifferenza, le ideologie e l. a. politica, los angeles femminilità e l. a. salvezza, l’educazione e le istituzioni, los angeles fede e l. a. coscienza, los angeles vita e l. a. morte. .. : massime, proverbi, affermazioni o autorevoli pensieri di dominio pubblico veicolati dalla musica o dalla letteratura, dai mezzi di informazione o semplicemente dalla strada, ce ne parlano ogni giorno, trovando un’eco nella nostra quotidianità, in quello che – grazie all’insegnamento dei nostri maestri – siamo diventati di fronte a noi stessi e alla nostra coscienza, agli altri, al mondo intero.

Extra info for 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition) by Mimmo Cándito


by Jason
4.4

Rated 4.62 of 5 – based on 7 votes